AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE BA 3
CATEGORY: ASL AZIENDE SANITARIE LOCALISei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileRistorante Pizzeria Il Birimbao: Tradizione e Qualità a Piovà Massaia
Non il solito Food Truck
Ricerca, qualità e gusto
Ogni sera, un nuovo viaggio
328 348 7367
Dal 1967, la Pizza di Sottomarina
SOTTOMARINA. Da Terni a Chioggia, passando per il Lago di Garda. È un’avventura geografica oltre che imprenditoriale quella che ha portato Leo Mercantini a realizzare a Sottomarina una delle attività più conosciute e apprezzate della città, la “pizzeria al taglio da Leo”, aperta dal 1967.
Come è arrivato nel Veneto e perché ha scelto Sottomarina?
«Bisogna tornare piuttosto indietro per capire le dinamiche che mi hanno portato qui ormai quasi mezzo secolo fa. Ho iniziato come fornaio, ma dal ’60 mi sono avvicinato al mondo della pizza. Lavoravo per una ditta di Roma che fabbricava forni da pizza. Mi mandavano un paio di mesi nelle nuove pizzerie per avviare l’attività. Nel ’66 ero a Verona e una mattina di aprile decisi di farmi un giretto sul Lago. Avevo deciso di aprire qualcosa per conto mio, vidi dei locali vuoti e firmai subito il contratto di affitto. A luglio ho aperto, ma mi accorsi subito che sul Garda i turisti non mangiavano pizza. Si lavorava un po’ il weekend con i veronesi e mantovani che venivano a fare le gite, per il resto una miseria».
E quindi?
«Una mattina mentre ero sulla porta entrò un signore e tra una chiacchiera e l’altra mi propose di andare a fare un giro a Sottomarina. Lui conosceva la zona perché aveva gestito nel ’53 i bagni Serenella. In una mattina di febbraio, del ’67, arrivammo a Sottomarina, c’era una bora fortissima, ci siamo rifugiati in un bar al caldo e proprio lì trovammo un mediatore che mi propose il locale di piazza Italia, firmai subito il contratto».
Da lì l’escalation?
«All’inizio eravamo in quattro soci e pensavamo ad una catena di pizzerie, ma dopo un po’ capii che avevamo idee diverse e li liquidai uno per volta. Aprii il 6 giugno ’67 e fu subito un grande successo. Arrivavano dalla campagna per assaggiare la mia pizza. Per il primo periodo andavo alle due del pomeriggio ombrellone per ombrellone in spiaggia per farmi conoscere».
Beh dalle code costanti che ci sono oggi direi che non è più necessario..
«No, ormai ci conoscono tutti. Fino ai primi anni ’90 avevo anche un secondo locale a Chioggia, poi dal ’95 ho potuto acquisire anche il locale vicino e ampliare il punto di Sottomarina che comunque continua a essere piccolo rispetto alle richieste che abbiamo. Non so quanti chili di pizza vendiamo al giorno, ma posso dire che usiamo un quintale e mezzo di farina al giorno».
Tutti si chiedono quale sia l’ingrediente segreto?
«Nessuno. Lavoriamo con passione e usiamo materie prime di qualità. Una speciale farina con cinque miscele e un passato di pomodoro di prima scelta. Se le cose vanno così bene è d’obbligo un ringraziamento anche ai miei collaboratori, siamo in otto (mio figlio, mia figlia, due nipoti, il fratello di un cognato e tre dipendenti) e a mia moglie, Daniela, che mi ha sempre sostenuto in tutto».
Pastanostra
ieri, oggi, domani.
Dalla passione in cucina di Nonna Elsa, ancora oggi ai fornelli, e grazie agli insegnamenti di mamma Angela, maestra della pasta all’uovo, nasce Pastanostra, un ambiente accogliente, moderno, colorato, dove poter gustare i piatti della tradizione romana, rivisitati con cura da Giorgia e Davide, sempre con pasta fresca fatta in casa, ogni giorno!
Vieni a trovarci nella splendida cornice di Castel Gandolfo, a due passi dalle Ville Pontificie in uno dei borghi più belli d'Italia.
DAL 1980 a CASTEL GANDOLFO
La Pasta all'uovo, fresca.
Dal 1980, per volere della Signora Angela, mamma di tutte le ricette, facciamo pasta all'uovo fresca ogni giorno!
Utilizziamo solo ingredienti genuini, senza conservanti, per riscoprire il gusto della pasta di una volta, unita alle ricette della tradizione.
La vera Pizzeria Gourmet che unisce innovazione e tradizione.
Tante materie prime di qualità, prodotti locali, certificati e una buona dose di creatività.
1000 Gourmet intende stupirti ed emozionarti, un luogo per tutti coloro che amano gustare innovative pizze e particolari sfizi. Ti aspettiamo...
Al Casolare trovi la giusta atmosfera e piatti unici!
Dalla Brianza alla Toscana
Siamo una famiglia, Carlo ed Elisabetta con i figli Paolo e Marco.
Siamo vissuti per 15 anni a Vimercate, città in provincia di Monza e Brianza, nel mezzo della terra brianzola.
Durante questo periodo abbiamo costruito insieme il nostro sogno di aprire un’attività in proprio immersa nella splendida cornice dell’Appenino tosco-romagnolo.
Nell’estate del 2013 abbiamo dunque lasciato la Brianza e siamo tornati alla casa materna di Elisabetta, a Marradi (FI), nel podere chiamato Figacciolo.
Il nostro ristorante, Il Casolare, è nato così, a coronamento di un sogno.
Siamo partiti con la ristrutturazione della stalla del podere Figacciolo per finire con la riqualificazione dell’intera area intorno alla casa di Agostino e Carmela, genitori di Elisabetta.
Questa terra splendida e incontaminata, unita ad elementi come pietra, legno e fuoco sono i componenti che caratterizzano il nostro ristorante.
Elementi semplici e primordiali che conferiscono alla struttura un’armonia del tutto particolare, Il Casolare è inserito alla perfezione nel contesto del luogo, quasi come se fosse sempre esistito.
Il Casolare si trova immerso nella natura, circondato da campi, boschi, castagneti e viti che si susseguono l’un l’altro dipingendo in ogni momento un quadro unico e indimenticabile
Ristorante stuzzico by lucius : cucina classica partenopea,primi piatti, secondi di carne o pesce. contorni di verdure e/o altro
Non mancano vini campani, birra spillata peroni. - Tagliere di formaggi con latte di pecora o di solo capra e salumi nostrani - Caprese di mozzarella. WI-FI GRATIS Sandwich - Kebab - Bruschettone - Piadine - Salad - Fried - Appetizers - Platter of cheese and sausages - Caprese mozzarella. COVERED AND FREE DELIVERY FREE WI-FI
SEMO ROMANI!!!!
I nostri cuochi sono Romani, ai fornelli comanda nonna Iris, capo chef di 89 anni che si divide ancora oggi nei suoi 4 ristoranti tra Roma e Milano.
Nei nostri ristoranti si cucinano solo prodotti BIOLOGICI: con Antonia e Rita al mattarello si stende FARINA MACINATA ANCORA A PIETRA a tutte le ore del giorno e della sera, per servirti pasta fresca fatta al momento.
I nostri mastri fornai ogni mattina preparano il pane, le crostate, e tutti i nostri dolci.
I fritti sono fatti in padella con olio extravergine di oliva proveniente da frantoi umbri e toscani, si friggono i supplì, le crocchette e le olive ascolane che facciamo noi, e ad ogni fritto si cambia l’olio.
Da noi si condisce il tutto con:
GUANCIALI di Norcia stagionati 6 mesi, con UOVA BIOLOGICHE di gallina di campagna, con PARMIGIANO DELLE VACCHE ROSSE 48 MESI DI STAGIONATURA: sono vacche che producono poco latte e che per fare una forma se mungono 550 litri di latte.
PECORINO VERO ROMANO, proveniente dai nostri allevamenti.
MOZZARELLA DI VERA BUFALA DI BATTIPAGLIA.
DALLE NOSTRE CAMPAGNE ci arrivano Abbacchi, Galletti, Conigli e Maialini, Ricotte squisite che potete assaporare nei nostri Ravioli e nella nostra torta con ricotta e cioccolata.
MA ‘NDO TROVATE UN RISTORANTE COSÌ GENUINO?!!
I nostri ristoranti
Numero unico prenotazioni Tel. 0660667391
Roma
Via del Pellegrino 11, Roma (Campo de' Fiori)
Tel. +39 0660667391
Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 11:30 alle 12:30 di notte
Via dei Baullari 112, Roma (Campo de' Fiori)
Tel. +39 0645542537
Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 11:30 alle 12:30 di notte
Piazza della Cancelleria 87, Roma
Tel. +39 0668802908
Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 11:30 alle 12:30 di notte
Corso del Rinascimento 17, Roma (Piazza Navona)
Tel. +39 0639378791
Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 11:30 alle 12:30 di notte
Piazza della Rotonda 6, Roma (Pantheon)
Tel. +39 0639378791
Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 11:30 alle 12:30 di notte
Milano
Via Fiori Chiari 13, Milano (Brera)
Tel. +39 0236523774
Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 12:00 alle 01:00 di notte
Via della Moscova 52, Milano (Moscova)
Tel. +39 0250033307
Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 12:00 alle 01:00 di notte
Via Casale 4, Milano (Navigli)
Tel. +39 334 9410215 Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 12:00 alle 01:00 di notte
Bologna
Via Altabella 19/C, Bologna
Tel. +39 0510301012
Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 11:30 alle 12:30 di notte
Firenze
Via dei Pecori, 9 Firenze
Tel. +39 05519951888
Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 11:30 alle 12:30 di notte
Su Cumbidu On The Road: Il Buon Cibo di Sardegna in Viaggio
Pizzeria
Lunedi 19:00-23:00
Da Martedì a Domenica aperti Pranzo e Cena
0184 189 3669
Cucina tipica casalinga. Pasta fresca, sughi e pietanze rigorosamente fatti come una volta., come vuole la tradizione contadina, sul fuoco a legna .
Qua potrete riscoprire gli antichi sapori in un ambiente intimo e famigliare
